Biblioteche Liceo Camillo Golgi

Biblioteche Liceo Camillo Golgi

Per la biblioteca del biennio (succursale) è stata avviata la sostituzione degli scaffali inadeguati con altri che consentano di collocare i libri ben in vista e ad un’altezza tale in modo che siano facilmente consultabili. Si intende sostituire il tavolone grande con vari tavoli di minori dimensioni, debitamente distanziati fra loro, dotati di comode sedie, integrando il locale adiacente attraverso l’eliminazione della porta di accesso.

Si è iniziato lo scorso anno lo spostamento della biblioteca della sede centrale (triennio) in un locale situato al primo piano, esposto a sud-est, comunicante con una stanzetta avente lo stesso orientamento che, attraverso l’eliminazione della porta, può divenire un’articolazione della stessa, mantenendo comunque una maggiore riservatezza agli utenti. Il completamento dello spostamento sarà compiuto presumibilmente entro la fine del 2014, dopo l’effettuazione di interventi da parte della Provincia necessari per rispettare le norme antincendio.

In entrambe le biblioteche si è iniziato a collocare alcuni poster con soggetti inerenti alla storia e alla cultura del libro, in modo da renderle più accoglienti.

È stato prescelto un software usufruibile dal web (Bibliowin 5.0 web), che consente la catalogazione e la gestione di tutti i volumi in dotazione.

Progetto

Servizio Biblioteche on line

Regolamento